cooky

Parquet industriale: una scelta di stile e risparmio!

Parquet industriale rovere

Negli ultimi anni si va via via sempre più affermando l'utilizzo del così detto "parquet industriale", il cui nome deriva dal fatto che questo particolare tipo di parquet veniva posato per lo più in officine, fabbriche e locali con pavimento particolarmente soggetto a usura.

Le caratteristiche del parquet industriale sono appunto l'elevata resistenza e la possibilità di poterlo levigare molte volte, consentendo una lunghissima durata!


Il legno viene disposto di taglio in modo tale che lo spessore del parquet aumenti e di conseguenza la durata. Questa particolare tecnica costruttiva regala, inoltre, al pavimento in legno un particolare fascino estetico, molto ricercato nelle nuove abitazioni moderne, in loft e ville di design.

Parquet industriale teak

Non solo bello ma economico!La sua economicità deriva in fatti dal fatto che per realizzarlo vengono utilizzati scarti di lavorazione o parti esteticamente meno nobili dei legni, ma che, una volta aggregati, creano un mosaico caldo e piacevole.

Il costo del parquet industriale può partire da 15, 20 euro al mq, poco di più per il parquet industriale prefinito in commercio da pochi anni.

Come sempre, ma in particolar modo per questo prodotto, il pavimento in legno è consigliabile posarlo col contributo di un posatore esperto, in special modo se si sceglie una versione di parquet tradizionale e non prefinito.

Scoprite anche voi il fascino di questo pavimento in legno, assaporate, ad esempio la particolarità del parquet industriale in teak, ricco di colori variegati, o la bellezza del parquet industriale in rovere, omogeneo ed economico.

[Foto tratte dalla linea parquet Woodco]

3 commenti:

  1. cesare23.11.11

    il parquet industriale è compatibile con il riscaldamento a pavimento, o è preferibile un più sottile prefinito?

    RispondiElimina
  2. Anonimo9.2.12

    salve sai dirmi dove trovarlo in vendita?

    RispondiElimina
  3. Per tutte le richieste commerciali riguardo il parquet consiglio di mandarci una mail indicando nome, recapito telefonico, tipo di richiesta e zona di residenza. E' molto importante per noi l'indicazione della zona in quanto possiamo dirigervi presso il ns. collaboratore più vicino.

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? ...